MTB PIEMONTE
    .
   
SMARRITA FOTOCAMERA SUL M. GENEVRIS

Ciao a tutti i bikers,
in data 16/08/05, alle ore 15:15 circa, alle due croci in legno del M.te Genevris, sulla strada dell' Assetta, ho smarrito la mia fotocamera digitale Pentax Optio S40, colore grigio satinato, con custodia nera di tessuto con tracolla, e all'interno due batterie ricaricabili verdi.
Le ultime persone con le quali ho fatto qualche parola lassu` prima di ricordarmi dello smarrimento, erano un gruppo di bikers composto da 4 ragazzi ed una ragazza provenienti da Sauze che sarebbero ivi ritornati percorrendo la Strada dei Cannoni del Parco del Gran Bosco di Salbertand, non mi pare purtroppo che nessuno avesse divise di appartenenza a Clubs o simili. Uno in particolare pero`, brizzolato capelli corti e dritti con front, mi e` parso un 'local' del posto.
Ricordo che uno dei 5 aveva una storica -Pro-Flex biammortizzata gialla- con carro posteriore mezzo smontato che sino ad allora gli aveva dato problemi nella salita, un altro una biammortizzata altrettanto vetusta di cui non ricordo il nome con forcella VLS Spring (ricordate?!), e a tutti avevo indicato di avere percorso il giro dell'Assietta da Pragelato con Ciantiplagna inclusa....
Da quando li ho lasciati a quando mi sono accorto della dimenticanza e quindi son tornato indietro, saranno passati si e no 20-25 minuti (ero gia` quasi al Col Basset, per chi conosce la zona...), e al mio ritorno qualcuno aveva pensato bene di farmi una sorpresina: la macchina non c'era piu` !
Oltre al valore della fotocamera, la memory stick conteneva piu` di 150 foto di montagna con ricordi irripetibili di persone ed emozioni delle mie due settimane di vacanza. Proprio per questo sto utilizzando tutti i canali possibili per mettermi in contatto con questi ragazzi di Sauze che quel giorno hanno transitato lassu`. (denuncia smarrimento a Carabinieri e segnalazione vigili di Ulzio e Sestrieres, Parchi Orsiera-Rocciavre` e Salbertrand, e IAT e APT di tutti i comuni del giro Assetta...).
Insomma, ho perso un bel po` di ricordi e Vi chiedo cortesemente di diffondere il piu` possibile via Internet questo mio (MTB forums, Clubs, amici MTB di Sauze, etc.) nella speranza che qualcuno 'rinsavisca' e riconsegni la fotocamera (O ALMENO LA MEMORY STICK !) alle autorita' dei parchi o ai Carabinieri o a qualche comune della zona. Ovvio scatterebbe una dovutissima mancia a chi mi aiutasse...

Vi ringrazio sin da ora !

Gapostol@alice.it

Bike-bike

Guido

PS: ovviamente, avendo il certificato di garanzia a casa, sono in grado di comunicare a chi mi facesse avere notizie, il numero di matricola della fotocamera.
A Vs. titolo informativo indico anche che la suddetta fotocamera ha un cavetto USB per collegamento PC proprietario Pentax (lato fotocamera) che NON viene venduto separatamente se non in possesso del tagliando di garanzia...
Un ultimo consiglio: etichettate i vostri effetti personali 'preziosi' con nome e numero di telefono !! In giro c'e` pieno di gente pronta ad aiutare il prossimo quando si e` in difficoltà... (alzi la mano chi non ha mai perso nulla...)

 

 

.